Più di 1,5 miliardi di transazioni e-commerce all’anno in Italia
Il potenziale dell’e-commerce non ha più bisogno di essere dimostrato. Devi ancora definire chiaramente la tua strategia a monte e mettere in atto il sistema più adeguato, orientato alla conversione. La consulenza è al centro dell’esperienza di Altamente: i nostri team condividono la loro esperienza di e-commerce e ti supportano nella creazione del tuo piano aziendale prima del lancio del tuo e-commerce.
Trova la soluzione giusta per ogni esigenza
Una piattaforma e-commerce è soprattutto un sito, con uno strumento di amministrazione. Prestashop, Magento, WooCommerce, Shopify, ecc. : esistono tante soluzioni per realizzare il tuo sito. Devi ancora scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze: qual è l’ambizione del tuo progetto? In che misura il tuo sito dovrebbe essere interfacciato con terze parti (ERP, logista, ecc.)? L’esperienza offerta corrisponde agli standard dell’e-commerce o è specifica per il tuo prodotto/offerta? Le risposte a tutte queste domande dovrebbero permetterti di scegliere la soluzione più pertinente in base alle tue esigenze, noi siamo qui per guidarti.
Sito e-commerce o sito vetrina?
Molte persone contrappongono il sito di e-commerce al sito vetrina. Dietro questa distinzione c’è una realtà tecnica. Ma in fondo un sito e-commerce è la prima vetrina di un marchio: oltre alla generazione diretta di fatturato attraverso l’ottimizzazione del tasso di conversione, un sito e-commerce di successo deve anche dare la migliore immagine possibile di un marchio, senza trascurare la sua presentazione, la sua la storia e i suoi valori. Il ruolo degli UX Designer e dello studio creativo è fondamentale per combinare l’immagine del marchio e le prestazioni dell’e-commerce.
Approccio omni-canale
Fatta eccezione per gli operatori puramente e-commerce, la sfida è integrare la tua strategia di e-commerce nella visione complessiva della tua azienda/marchio. Per tutti gli operatori con una rete di distribuzione fisica, sorgono molti problemi legati alla gestione delle scorte, alla logistica degli ordini, al monitoraggio della contabilità , ecc. L’esperienza di Altamente ci consente di andare oltre la creazione di un sito di e-commerce per sviluppare una vera strategia omnicanale.
Un sito e-commerce va bene. Con i clienti è meglio.
Il team di web marketing di Altamente è al tuo fianco per implementare una strategia di acquisizione di traffico rilevante a seconda del tuo settore di attività . Referenziamento naturale, link sponsorizzati, social network, emailing, retargeting, ricircolo, ecc. : esistono molte leve per generare traffico verso il tuo sito e-commerce, ma non tutte possono essere rilevanti per il tuo settore. Il nostro approccio analitico e la nostra esperienza ti consentono di definire il piano d’azione per realizzare le tue ambizioni.