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Un’agenzia B2B

B2B con i suoi codici, la sua cultura, le sue specificità e talvolta le sue complessità. Ma soprattutto il B2B con le sue opportunità.

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Glasstech

I nostri clienti sono principalmente aziende manufatturiere, metalmeccanici, artigiani del legno, specialisti dell’edilizia, startup o società di servizi. Sono aziende in trasformazione alle prese con la sfida della tecnologia. Alla ricerca di crescita posizionamento e risultati.

Ma soprattutto sono organizzazioni B2B. Come noi.

Fonte: BlueCorona

Il 71% degli acquirenti B2B comincia su Google la propria ricerca di partner.

Fonte: BlueCorona

Più dell’80% degli acquirenti B2B entra in contatto con almeno 5 contenuti di un’azienda prima di farci affari.

Fonte: BlueCorona

L’80% dei contatti B2B arriva da LinkedIn.

Nel B2B Marketing rispetto al B2C (Business to Consumer):

  • il valore delle vendite è più alto;
  • il processo di vendita è più complesso e può durare diversi mesi;
  • il processo di acquisto è guidato da bisogni e budget piuttosto che dal prezzo, popolarità, status ed altri fattori emozionali;
  • la decisione di acquisto coinvolge una pluralità di soggetti.

Con l’irrompere della rivoluzione digitale, sempre più spesso viene declinato attraverso il canale online (web). Esso include l’uso di social media, motori di ricerca, blogging, video e email. Spesso nel gergo comune, il termine web marketing b2b si sovrappone al termine digital marketing b2b. La differenza consiste nel fatto che quest’ultimo utilizza tutti i canali digitali disponibili e le tecniche di web marketing per promuovere prodotti e servizi o costruire un digital brand.

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