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Business to business.

Col marketing B2B fai conoscere ad altre aziende il tuo Brand e il valore della tua proposta.

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Fonte: BlueCorona

Il 71% degli acquirenti B2B comincia su Google la propria ricerca di partner.

Fonte: BlueCorona

Più dell’80% degli acquirenti B2B entra in contatto con almeno 5 contenuti di un’azienda prima di farci affari.

Fonte: BlueCorona

L’80% dei contatti B2B arriva da LinkedIn.

Nel B2B Marketing rispetto al B2C (Business to Consumer):

  • il valore delle vendite è più alto;
  • il processo di vendita è più complesso e può durare diversi mesi;
  • il processo di acquisto è guidato da bisogni e budget piuttosto che dal prezzo, popolarità, status ed altri fattori emozionali;
  • la decisione di acquisto coinvolge una pluralità di soggetti.

Con l’irrompere della rivoluzione digitale, sempre più spesso viene declinato attraverso il canale online (web). Esso include l’uso di social media, motori di ricerca, blogging, video e email. Spesso nel gergo comune, il termine web marketing b2b si sovrappone al termine digital marketing b2b. La differenza consiste nel fatto che quest’ultimo utilizza tutti i canali digitali disponibili e le tecniche di web marketing per promuovere prodotti e servizi o costruire un digital brand.

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