-
Signor Alessandro Le sono grata per la sua professionalita` collaborativa e altamente competente Lei non immagina quello che ho attraversato in questi mesi... Ho attraversato la "valle oscura" della tecnica... leggi di più ! Finalmente con Lei ho rivisto la luce!!! Grazie Giuliana Ammannati
Giuliana Ammannati
Professionali e molto ragionevoli in fatto di prezzi. Consigliati
fiorenza betti
Da ormai più di due anni abbiamo affidato a Altamente la gestione del marketing dei nostri canali digitali ad oggi possiamo dire che è stata una scelta vincente. Alessandro... leggi di più e il suo team sono sempre più che disponibili a fornire chiarimenti e a spiegare passo passo la strategia di marketing, senza mai dare nulla per scontato e senza mai spazientirsi. Pur avendo avuto diversi problemi, non dipendenti da Altamente, i risultati (superlativi) non hanno tardato ad arrivare, il traffico, il tasso di conversione e tutte le altre metriche sono aumentati considerevolmente. Spero di poter continuare a collaborare con loro nel lungo periodo.
Spar Arreda
-
Altamente....è Qualificato Efficace e Disponibile. Da provare!
Stefano Caramelli
Un ringraziamento speciale a questa Agenzia che con professionalità ci ha dato dei buoni spunti digitali a livello di ecommerce e social media.
Bamboopro Moso
Abbiamo trovato un partner competente e affidabile per il nostro business
Skin System
-
Semplicemente grandiosa come esperienza! Mi sono affidato al team di altamente per il restyling del mio sito di e-commerce e i risultati non si sono fatti attendere. Il posizionamento è... leggi di più nettamente migliorato e la % di conversioni è notevolmente aumentata. 5 stelle piene perché i veri professionisti li riconosci dall'attenzione maniacale che mettono nei dettagli. Meritatissime.
Maurizio Betti
Altamente è una web agency competente e attenta alle esigenze del cliente. Le capacità tecniche e la rapidità nel problem solving sono tali da competere con agenzie internazionali. Altamente gestisce... leggi di più le implementazioni e gli aggiornamenti del nostro sito (thewhiteroseguild.com), la gestione e creazione dei contenuti per le attività di newsletter, e periodicamente vengono effettuati dei follow up sui risultati e le conversioni in vendite ottenute dalle attività. Personalmente ho gestito una agenzia di comunicazione a Vimercate per 20 anni, siamo stati innovatori e abbiamo vinto diversi concorsi per la comunicazione multimediale, credo di poter esprimere un parere su questa brillante Agenzia.
Luigi Pasiani
Il fondatore (Alessandro Rocchi) è un amico ed ex collega, e in virtù di questo rapporto ci ho lavorato spesso insieme. L'agenzia che ha creato è agile, snella e va... leggi di più dritta al punto su tutti gli aspetti pratici che servono a facilitare il business delle aziende - fuffa-free. Nel caso foste in dubbio, contattateli per farci una chiacchierata. Ne varrà la pena. 🙂
Filippo Antoniello
-
Professionali, competenti, disponibili, hanno centrato subito le esigenze della mia attività, pienamente soddisfatta dei loro servizi.
Franci Pesaro
Gentili e professionali, sempre pronti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Eleonora Battistelli
Ormai sono diversi anni che commissioniamo a Lorenzo e Alessandro tutti i nostri progetti. I motivi principali di questa scelta sono determinati dalla loro versatilità in quanto in grado di... leggi di più sviluppare progetti Custom e progetti open source senza mai abbassare la percezione del progetto stesso. La loro creatività, la professionalità e la competenza ti fanno sempre sentire in mani sicure. Inoltre ci si rapporta con lo staff in modo molto naturale. Per Edilmag hanno curato brand identity, sito app, immagine coordinata on line e off line per i nostri progetti ILINK e APPBUCA, consulenza Seo, strategia di comunicazione e web marketing. Inoltre offrono assistenza e seguono il cliente senza mai lasciarlo solo. In tutto questo dopo tanti anni se siamo ancora qui è solo perché siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto! Grazie Altamente... come sempre ottimo lavoro!
Edilmag
-
Professionalità, efficienza e gentilezza. Trovarle tutte insieme è molto raro ma Altamente è davvero una garanzia. Quando si dice essere in buone mani....
Margherita Taras
Personale gentilissimo e competente, sempre a disposizione. Alessandro gran fotografo nel quale è riuscito a scattare foto bellissime rendendo le nostre canne di bambù ancora più belle
Bamboopro Moso
Azione e reazione. Serietà e competenza. Ci lavoro da quasi due anni senza problemi
Le Panier
-
Ci siamo affidati nelle loro mani e ci siamo trovati molto bene🔝
BSMINOX Srls
Altamente siti web Pesaro numero uno! Grazie per la pazienza e la professionalità
Boll1no78
Cercavo un'agenzia di siti web a Pesaro e mi hanno consigliato Altamente. Contentissimo dell'esperienza fatta.
Lorenzo Mari
-
Serietà e professionalità!
Giacomo Vitali
Alessandro ha curato per me lo sviluppo del mio blog e sito di lavoro su piattaforma wordpress, prestando particolare attenzione alle mie esigenze. Mi ha anche aiutato a posizionare correttamente... leggi di più il sito su google. Consigliatissimo!
Giovanni Ceccarelli
Alessandro ha montato per me un bellissimo sito web! È stato paziente, professionale e molto disponibile. Ha anche seguito le campagne pubblicitarie per i primi mesi. Insomma, grandissimo lavoro!!! Sono... leggi di più veramente molto soddisfatta e contenta 😊👌
Chiara Cascioli
-
Bravi, Professionali, veloci e soprattutto super disponibili.
preento app
I piccoli imprenditori, come me, che gestiscono in autonomia il proprio sito, con poche specifiche conoscenze e preparazione in materia di manutenzione web, si trovano spesso in difficoltà per la... leggi di più quantità di interventi che devono essere effettuati per mantenere aggiornato e funzionante il proprio sito in ogni condizione. Altamente è il posto giusto cui rivolgersi per stare tranquilli e per ottenere un servizio ad ampio spettro, rapido e impeccabile. Grazie ad Alessandro Lorenzo e Christian per la pazienza e la professionalità.
my clah
Dai nostri test è risultato proprio che ormai, alcuni dei magici tool di Facebook (LLA, retargeting, …) fanno fatica a tornare al vecchio splendore e, ormai, ciò che realmente fa la differenza è il modo in cui comunichi con l’audience.
Ecco cosa abbiamo imparato negli ultimi mesi:
𝐂𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞𝐬
Le immagini o i video sono di estrema importanza per attirare l’attenzione.
Infatti, puoi scrivere il miglior copy del mondo ma, comunque nessuno te lo leggerà se prima non riesci ad attrarre l’attenzione.
Io sono ancora un grande sostenitore delle immagini (nonostante anche i video performino bene).
Abbiamo notato dei denominatori comuni nelle creatives vincenti, come:
– Presenza di persone
– Prodotto in uso
– Immagine amatoriale (che non sembri pubblicitaria)
– Foto luminose
A confronto con altre immagini, quelle con queste caratteristiche riuscivano ad avere un CTR addirittura del 50% maggiore.
Ciò che abbiamo visto non performare bene sono:
– Grafiche
– Immagini con testo
– Immagini buie o di bassa qualità
Quando si parla di video si apre tutto un altro mondo; si può essere molto più creativi.
Generalmente parlando, la scaletta che usiamo è:
– Hook
– Uso del prodotto dove si vedono i principali benefici
– Social proof
- Combattere le obiezioni comuni
– CTA
Preferiamo creare video stile UGC (user generated content) perché li reputiamo più naturali nel feed.
𝐂𝐨𝐩𝐲𝐰𝐫𝐢𝐭𝐢𝐧𝐠
Ora che abbiamo l’attenzione delle persone dobbiamo convertirla in interesse ad acquistare il prodotto.
Sembra che il copywriting stia venendo sempre più trascurato nelle Facebook Ads ma, a mio parere, è un pilastro fondamentale per la conversione.
Consiglio in primis di affidarsi ai classici framework per stare sul sicuro (es: AIDA, PPPP, …).
Dopodiché, attenzione al modo in cui si scrive.
Cerca di usare frasi brevi, semplici e all’attivo.
Spazia il tuo testo in paragrafi e fallo respirare. A nessuno piace leggere un muro di testo.
Cosa scrivere nel copy?
Consiglio di sottolineare i benefici che il tuo prodotto porterà all’utente.
La parola più usata nel tuo testo deve essere la seconda persona singolare.
Metti l’utente al centro dell’attenzione e fagli capire che sei lì per lui.
Nella CTA spiega esattamente cosa bisogna fare.
Cliccare sul bottone, visitare il sito e poi?
Scegliere un prodotto? Come faccio ad avere accesso alla promozione che citi?
Sono tutte cose che tu conosci ma, per l’utente sono novità.
Nel copywriting non devi fare mai nulla per scontato.
Tanto importante quanto il resto è l’audience analysis.
Devi parlare esattamente come il tuo target: usare le stesse parole, gli stessi modi di dire e gli stessi riferimenti.
Per farlo puoi semplicemente immergerti in quel mondo, essere curioso e studiare (guardare video, leggere blog, …).
𝐍𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨
Le persone non vogliono vedere una pubblicità.
Paradossalmente, il nostro obiettivo deve essere quello di creare un ad che non sembri un ad.
Per esempio, alcune delle campagne più profittevoli che abbia mai creato avevano come creative una banale immagine di una o più persone che usavano il prodotto (ma non in modo vistoso).
Quando andavo a mettere in testing foto comuni contro grafiche, loghi o animazioni, vincevano sempre le immagini tranquille.
Questo perché si mischiano bene con il feed del prospetto.
Una domanda potrebbe sorgere spontanea: “ma il nostro obiettivo non deve essere quello di attirare l’attenzione? Più diverso è dal feed meglio è, giusto?”.
Non sempre.
Se per essere diversi dal feed andiamo a rendere la pubblicità troppo pubblicitaria, fungerà da repellente per i prospetti.
D’altronde, chi vuole leggere una pubblicità?
Già il fatto che compaiono volti nuovi nel feed incuriosisce la persona che si fermerà a vedere di cosa si tratta.
Poi, se anche il copy non è troppo pubblicitario, riuscirai a spronare il prospetto a leggere l’intero copy (e, perché no, anche a convertire).
Questi sono i pilastri che seguo ogni volta che desidero creare una pubblicità per un nostro cliente.
Si basa tutto su tests che abbiamo fatto in passato e questi sono i risultati. Invito ovviamente a fare i propri esperimenti prima di andare in verticale su uno stile in particolare.
I test che avete fatto voi invece hanno riportato qualche patter interessante da condividere?
Spero di aver dato un po’ di chiarezza.
Se hai domande, scrivi pure nei commenti. Felice di poter aiutare!
Se hai letto fino a qui, ti ringrazio per l’attenzione.