Skip to main content


Continua a leggere, perché ti assicuro, che quanto scoperto è davvero interessante! 🔥

Ho notato che ogni volta che vedo apparire un Ads con la CTA “Acquista ora”, l’annuncio mi viene mostrato perché faccio parte di un segmento di pubblico che Facebook definisce come “Acquirenti coinvolti”.

E’ un’informazione che può essere recuperata facendo clic sull’opzione “Perché visualizzo questo annuncio”. Ora, come Facebook Ads Specialist, sappiamo che “Acquirenti coinvolti” è un’opzione di targeting che possiamo impostare a livello di Adset nella categoria “Comportamenti”.
Ma cosa succede se l’inserzionista non ha selezionato questa opzione di targeting e ha aggiunto solo un pulsante CTA “Acquista ora” al suo annuncio?
Nella descrizione di “Acquirenti coinvolti” si legge che possono essere incluse “persone che recentemente hanno fatto clic sul pulsante Acquista ora”.
Ora le cose si fanno interessanti.
Immaginiamo di avere lanciato una campagna con pubblico broad (in cui, appunto, non ho selezionato l’opzione “Acquirenti Coinvolti”) e di aver inserito la CTA “Acquista Ora”
Ho aggiunto la CTA “Acquista ora” perché voglio che le persone visitino il mio e-commerce e siano persone propense ad acquistare. A questo punto, seguendo la logica, la mia domanda è: Facebook mostrerà il nostro annuncio al pubblico “Acquirenti Coinvolti” anche se non lo abbiamo selezionato?

La mia risposta è SI