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 13 FORMULE CHE USO PER I MIEI 

COPY (CHE NON HO INVENTATO MA MUTUATO DAI 

GRANDI COPY) 

1)SSS: Star. Story. Solution. Star: il protagonista. Può essere anche un utente che ha risolto un problema grazie al tuo prodotto-servizio. Storia: Il modo in cui la Star ha scoperto un problema. Soluzione: Il modo in cui il tuo prodotto/servizio ha risolto quel problema. 

2) PAS: PROBLEMA-AGITAZIONE-SOLUZIONE Esiste anche una variante interessante: Stato del problema Agitazione Screditare altre soluzioni Mostrare te stesso (tuo prodotto o servizio) come la reale soluzione 

3) AICPBSAWN Attenzione-Interesse-Credibilità-Prove-Benefici-Scarsità-Azione-A vviso-Ora 

4)ACCA Molto simile alla AIDA ma il termine comprensione sottolinea l’importanza della chiarezza e della pertinenza. Anche convinzione è più deciso di desiderio 

5)AIDPPC attenzione-interesse-descrizione-persuasione-proof-close 

6) IDCA Interesse-desiderio-convinzione-azione 

Sergio Menichini – www.sergiomenichini.it 

7)PPPP Picture: creiamo un forte desiderio Promessa: descriviamo i benefici=risultati Prove: tanto più siamo credibili meglio è Push: chiedi una azione al tuo utente 

8) STAR-CHAIN-HOOK Crea un’apertura che attiri l’attenzione, positiva e ottimista con una STAR protagonista (anche un utente) Una serie di benefici e risultati a catena (chain) trasformeranno l’attenzione in interesse e l’interesse in desiderio. Infine introduci un forte hook (uncino) per portare l’utente verso il tuo prodotto-servizio 

9)AIU Attenzione-Interesse-Urgenza 

10)AAPPA Attenzione-Vantaggio-Dimostrazione del vantaggio (prove it) – Persuasione che questo vantaggio sia unico – Chiamata all’azione 

11) DDPC Dramma iniziale- Descrizione del problema- Persuasione di come risolvere – Clinching (conclusione con CTA forte) 

12) BCF Benefici del tuo prodotto/servizio – Currency (in termini di processo-progresso) – Affascinanti soluzioni (fascinating) 

13) SCH Star: ancora una volta un personaggio/character forte Chain: serie di risultati ottenuti che fanno da catena all’ Hook: il gancio che serve…la lead o la vendita 

Sergio Menichini – www.sergiomenichini.it