Skip to main content

E-commerce

Sappiamo come portare più traffico in target, come aumentare i tassi di conversione e come trasformare i clienti in clienti ricorrenti.

Tutto parte dalla piattaforma tecnologica. Utilizziamo software open source come Woocommerce Prestashop o Shopify. Ma questo è solo il motore che noi agganciamo ai sistemi gestionali e CRM dell’azienda, per raggiungere il massimo grado di automazione.

Key Numbers

140

Aziende e professionisti che credono in noi

16

Anni di attività

12

Persone del Team

Anche se disponi già di una piattaforma per vendere i tuoi prodotti online,

ed hai quindi un business già avviato, ti potrebbe essere utile analizzare i tuoi tassi di conversione. Se sei fortunato il 95-97% degli utenti che atterrano sul tuo e-commerce non effettua un acquisto.

Con un tasso di conversione del genere (3-5%), non è escluso che tu sia in ROI cioè che tu stia ottenendo un utile dal tuo investimento. E questo è vero quanto più sei riuscito a portare utenti in target sull’e-commerce.

Artigiani dell’impagliatura

Artigiani dell’impagliatura

Francesco Guardato Personal Trainer Pesaro

Francesco Guardato Personal Trainer Pesaro

Gloria Creations

Gloria Creations

Skin System

Skin System

Le pipe di Maurizio Tombari

Le pipe di Maurizio Tombari

MYCLAH: for italian style lovers

MYCLAH: for italian style lovers

100 fotografi per Marche Nord

100 fotografi per Marche Nord

Preento

Preento

A noi piace partire proprio da qui: analizzare la qualità del traffico. Generarne di nuovo e se possibile di maggior qualità.

Cerchiamo poi di capire cosa porta le persone a dire: “non sono pronto ad acquistare adesso” e a far sì che questo ostacolo non diventi un addio. Ci occupiamo di quel  95-97% di persone e lo trasformiamo in un pubblico attento, interessato fino a farlo acquistare.

La nostra tecnica consiste identificare i pubblici target e costruire per ognuno di essi un funnel di vendita più o meno complesso.

Amiamo le cose semplici quindi aggiungiamo complessità solo e soltanto se questa è necessaria.

Ogni funnel è un esperimento che attraverso i numeri viene valutato per poi essere alimentato o scartato.

1. PIANO DI MARKETING

Definiamo il mix di strumenti da attivare e spingere tenendo conto del mercato di riferimento, dei competitor, dei pubblici target e dei punti di forza/debolezza del prodotto del cliente.

2. TRAFFICO

Generiamo traffico in target verso le piattaforme del cliente utilizzando Social, SEO, SEM ed email marketing. Attraverso il corretto settaggio di google analytics e del Pixel di facebook individuiamo i canali più profittevoli per concentrarci su di essi.

3. ACQUISIZIONE, CONVERSIONE E RETARGETING

Predisporremo vari Funnel per agganciare gli utenti che pur giunti sul sito perché in target decidono di non acquistare. Potremo così ricontattarli lavorare sugli ostacoli e sulle obiezioni per portarli all’acquisto.

4. RIACQUISTO E REFERRAL

Cercheremo ove possibile di di aumentare lo scontrino medio attraverso tecniche di upsell, di trasformare i clienti in clienti ricorrenti. E di farli diventare i nostri ambassador.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla newsletter di altamente
Rimani aggiornato
Iscriviti alla newsletter di altamente
★★★★★5.0js_loader×