Articolo di Francesco Agostinis tratto dalla community Marketers.
Consiglio numero 1: Non complicarti la vita
- Ad per interazione su pubblico freddo, localizzato intorno all’attività. Almeno il 50% del budget. No interessi (se l’audience è inferiore a 100mila persone). Testo molto semplice, preferibilmente chiaro e che parta dalle domande degli utenti
- Ad per interazione su pubblico che ha interagito in precedenza. 30% del budget. Cerca di risolvere dubbi, mostrare recensioni, creare un rapporto con la tua audience. Usa anche Messenger e Whatsapp come punti di contatto con il cliente dubbioso.
- Ad per interazione/messaggi o quello che vi serve per convertire. Messaggio chiaro, audience che ha in precedenza interagito con noi e frequenza da far arrivare almeno a 4. Cercate di non parlare di sconti ma di vantaggi. Chi parte con lo sconto, rischia di perdere posizionamento.
Consiglio numero 2: Avere pazienza.
Consiglio 3: costruisci un rapporto con i tuoi clienti
“People will forget what you said, people will forget what you did, but people will never forget how you made them feel.”
— Maya Angelou
- creati una lista di clienti, aggiornali come faresti con degli amici.
- usa Messenger, Whatsapp, i gruppi Facebook, parla e, soprattutto ASCOLTA. Non essere invasivo, ma raccolta cosa fai dove gli utenti vogliono leggerlo.