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VUOI VENDERE DI PIÙ DURANTE LE FESTE?

Oggi ti darò qualche spunto per aumentare le vendite del tuo Ecommerce con un chatbot su Messenger.
Messenger è un canale di Marketing eccezionale per creare rapporti duraturi con i tuoi utenti e comunicare con loro nel format con il tasso di conversione più alto in assoluto: la conversazione. Immagina di poter avere una conversazione aperta con chi è interessato ai tuoi prodotti, ma ha dei dubbi da risolvere prima di acquistare.
Pensa a quante vendite in più riusciresti a chiudere.
Ti piacerebbe che la tua inbox di Messenger fosse piena di messaggi di persone interessate ai tuoi prodotti e servizi?
Ecco un percorso .

1) Porta traffico su Messenger

Le persone ti scriveranno su Messenger solo se sapranno di poterti scrivere su Messenger. Quando avranno dubbi che li bloccano nell’acquisto, invece di abbandonare il sito, si ricorderanno di avere una conversazione aperta con voi su Messenger e ti scriveranno. Per portare traffico su Messenger consiglio di utilizzare Facebook Ads, e di implementare un pop-up sul tuo sito web.

2) Fai giocare le persone

Se vuoi che le persone ti scrivano su Messenger, devi essere utile ma anche piacevole. Grazie ai chatbot e alle conversazioni automatizzate, puoi creare dei QUIZ e giochi su Messenger correlati ai tuoi prodotti e servizi. Questi possono essere condivisi attraverso i tuoi profili social, email, pop-up su sito web e Facebook Ads.

3) Acquisisci contatti, sempre

Quando le persone iniziano una conversazione su Messenger, che sia per un gioco, per un quiz, per ottenere un lead magnet oppure anche per farti una domanda perché sono già pronti ad acquistare, è importantissimo che tu acquisisca la possibilità di ricontattarli in futuro. Per farlo, con un chatbot puoi realizzare un flusso automatizzato di lead generation per poter ricontattare gli utenti su altri canali oltre a Messenger.

4) Ragiona sempre a livello multicanale

Messenger non serve ad automatizzare le vendite ma piuttosto a creare una rete di salvataggio per recuperare clienti che rischieresti di perdere senza una comunicazione diretta. Per questo è molto importante integrare Messenger anche sul tuo sito per fa sì che la chat sia sempre ben visibile all’utente.

5) Se non vendi, il chatbot non lo farà per te

Un chatbot è uno strumento che permette di generare traffico su Messenger, qualificarlo ed educarlo. Arriverà il momento però in cui l’utente avrà bisogno di parlare con un umano, e lì dovrà esserci qualcuno pronto a dare l’ultimo input per vendere. Più questo input è tempestivo, più venderai. It’s that simple.
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